mercoledì 29 ottobre 2008

Mi sorprendo by Isobel

Mi sorprendo
della brezza,
del vento,
e il vendaval.
Mi sorprendo
dell’abilità
dei miei polmoni
e delle mie viscere.

Mi sorprendo
della forza delle piume,
della velocità dei sospiri
che inaspettati arrivano.
Mi sorprendo sempre
della potenza delle gocce
di pioggia… della loro melodia
e della loro romanza
con le foglie degli alberi.
Mi sorprende
la semplice magia
del dente di leone.

Sempre mi sorprenderanno
gli occhi vivi, gli occhi assenti,
le espressioni degli occhi
che emozionati si incontrano.
La magnifica solitudine
degli alberi vecchi,
che si impongono al tempo,
alla indifferenza,
gli alberi che persistono,
che non si vincono.
Mi sorprende
e mi sorprenderà
per sempre
il sapere degli animali,
la bella semplicità delle rocce,
la sensualità del fiume,
l’ipnotico potere del mare
e le sue deliziose onde.

Mi sorprende la vita
della terra
ed il suo suggestivo aroma

Nessun commento:


forum di filodiseta